Chi sono
Mi chiamo Francesca e sono guida ambientale escursionistica dal 2021.
Nasco in Lombardia, vicino alle Alpi, zona di grandi laghi e molte persone, forse troppe per me. Dopo alcune esperienze in ambito artistico e video nella grande Milano, migro verso il centro Italia alla ricerca di un diverso approccio alla vita, che trovo nella falconeria. Inizia per me un periodo di grande formazione dove imparo moltissimo soprattutto sui miei limiti e le mie capacità.
Dopo qualche giro per regioni limitrofe lavorando tra cavalli e falchi, nel 2015 approdo in Toscana dove inizia anche la mia avventura nel mondo dei tartufi e dei cani.
Seguono molti sacrifici e tantissima formazione, oggi sono guida ambientale escursionistica, tartufaia di professione, educatore e addestratore cinofilo certificato ENCI e operatore olisitico in fitoalimurgia e benessere. La mia formazione continua: la fame di conoscenza è un pozzo inesauribile che ho piacere a condividere durante le mie escursioni, scoprendo com’è facile imparare da tutte le persone che con me si mettono in cammino!
Cerco di avere uno stile di vita sostenibile, autoproducendo e raccogliendo quello che posso. Per me il rispetto dell’ecosistema in cui viviamo e grazie al quale viviamo è fondamentale. Cerco di condividere questi aspetti con le persone che scelgono di fare attività con me, aiutandoli a entrare in contatto con la parte più selvatica, alla ricerca di una piccola rivoluzione nei confronti di un mondo consumista e sempre più dissociato da una dimensione interiore e naturale!
Contattami ☟
Hai una agriturismo e vorresti ricevere la newsletter aggiornata per offrire attività ai tuoi clienti?
Sei in visita in Toscana e ti va di scoprire la sua parte più selvatica?
Vuoi informazioni riguardo alle passeggiate programmate nella sezione eventi?
SCRIVIMI ti risponderò appena possibile!
Ascolta con me 𝄞
Questa pagina è stata creata ascoltando Simple Minds, Massive Attack e IAMX